Facebook

Parchi e giardini

Giardino europeo

prato per giardino

La grande tradizione europea del giardino moderno nasce in Italia con una composizione di stile rinascimentale che rivela una vera e propria architettura coerente con quella della casa, divenendone un’estensione all’aperto.
Il verde è costruito in modo simmetrico, esaltando la prospettiva e la geometria.
Un’innovazione arriva dagli inglesi, che vedono il giardino come imitazione della natura in stretta relazione con il paesaggio circostante.
Un moderno giardino europeo, coerente con il paesaggio in cui viene ospitato, può sempre ispirarsi al glorioso passato, ma deve avere per chi lo usa una funzione specifica: spazio speciale, per ricaricare energie e ritemprare lo spirito dall’aggressione dello stress.

Giardino orientale

realizzazione giardini

Abbiamo conoscenza botanica ed esperienza per allestire un giardino orientale.

Che si voglia un “karesansui”, il tipico “giardino zen” o “giardino secco” della cultura giapponese, dove gli elementi della natura (piante, pietre, acqua) sono raffigurati in modo simbolico con pietre e ghiaia, oppure si voglia fondere il verde in un ambiente esotico, ove appositi materiali (massi,ponticelli, steccati, lanterne) si alternano con bonsai e piante orientali, da noi si può trovare comprensione filosofica degli stilemi orientali e tutta la capacità di realizzazione che serve.

Laghetti

realizzazione laghetti

Il laghetto naturale rappresenta una vera opportunità per la valorizzazione del vostro giardino, aumentando la piacevolezza nel viverlo e incrementando l’equilibrio complessivo e la salute del biotopo.

Vita in tutte le stagioni, depurazione naturale senza prodotti chimici, beneficio per la flora e per la fauna che trovano un piccolo eco-sistema pulito, funzionamento ecologico e materiali eco-compatibili, bassi consumi sono le caratteristiche dei nostri laghetti.

Verde pubblico o aziendale

giardini per privati

Oltre il Verde è in grado di impiantare e curare tutte le tipologie di spazi verdi in una città: aiuole, giardini, viali alberati, parchi pubblici e aziendali.
La manutenzione viene effettuata secondo un preciso calendario di pianificazione annuale in base alle caratteristiche di ciascuna specie botanica e dai ritmi colturali legati alle stagioni.
Tutte le operazioni di impiantistica e di manutenzione, dal settore irrigazione al movimento terra, sono gestite da personale motivato e qualificato con l' utilizzo di materiali e tecnologie allo stato dell’arte.

OLTRE IL VERDE GIARDINI | 38, Via Mattei - 35020 Sant'Angelo Di Piove Di Sacco (PD) - Italia | P.I. 04002650283 | Tel. +39 049 9790852 | oltreilverde@alice.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite